Entry-header image

Vacanza in barca a vela, un’esperienza per tutti

Esiste forse una vacanza che dia più senso di libertà e opportunità di staccare di quella per mare? Nessun legame con la terraferma se non per rifornirsi o per necessità, nessun vincolo che non sia il meteo, nessun rumore che non sia quello del silenzio, del vento, delle onde e delle vele svolazzanti. Si dorme cullati, al mattino invece un risveglio speciale, un tuffo in mare dove hai gettato ancora per la notte! Contrariamente a quanto molti immaginano, la vacanza in mare non è riservata solo a esperti capitani e marinai o a persone particolarmente abbienti, al contrario, è per tutti.

I motivi? «È la più bella esperienza che si possa fare: si è soli, si gode di panorami meravigliosi e di posti spesso irraggiungibili. La barca è po’ un piccolo mondo a sé dove lo skipper pensa a tutto, mentre tu puoi viverti il momento: bagni, tuffi, sole, buon cibo. Il mare poi….è il mare, regala emozioni che non si possono conoscere se non si provano in prima persona.

E per chi soffre di mal di mare?  I più lo superano velocemente: tutti soffriamo un po’ il mare, ma poi passa.

Last minute in un click oppure organizza la tua vacanza.
L’idea è sempre la stessa: sfatare il mito della “inavvicinabile” vacanza in barca e renderla accessibile a tutti ad una cifra accettabile. Sul sito in DESTINAZIONI troverai tutte le mete e i costi necessari per farti un’idea: dal costo della cabina con imbarco individuale, a quella in condivisione per te, per il tuo compagno di viaggio e il tuo bimbo. Puoi salpare per una vacanza in Sardegna, per la Sicilia, per le Seychelles o semplicemente per un weekend in Liguria, le prenotazioni sono semplici: verifica la disponibilità nel periodo che più preferisci, scegli se prenotare da solo con i tuoi familiari, bimbi o amici.

Con i bambini
La barca a vela è per i bambini. Per loro la barca si trasforma in un castello da scoprire, un rifugio dove trovare angoli nascosti. E’ una casa galleggiante che ogni giorno fa svegliare loro in un luogo diverso, in mezzo a mari azzurri dove tuffarsi e giocare.

Per i genitori che adorano il mare, il sole e la tranquillità le vacanze in barca a vela rappresentano il modo ideale per godersi le vacanze. Una volta a bordo, i pensieri si lasciano a terra, tranquilli si possono dimenticare le chiavi dell’auto tanto sono sufficienti un asciugamano e un costume per trascorrere piacevolmente le giornate. Questo aspetto per le mamme è molto importante perché non devono portarsi in giro tutto l’occorrente per i loro piccoli: in barca si ha tutto il necessario per mangiare, dormire, vestirsi, unito al vantaggio di galleggiare sul mare e quindi di poter giocare in acqua in ogni momento.

In navigazione ognuno ha il proprio compito e anche ai bambini sono assegnati importanti ruoli, come ogni equipaggio anche loro temono il loro capitano (che sarei io) ma fa parte del gioco e del ruolo ed è certo che si comporteranno bene e saranno ligi al dovere, impareranno l’importanza dell’ascolto e delle regole e a volte perfino di più delle persone adulte!

Yoga tra le onde

C’è  sempre una settimana  organizzata o un weekend di yoga a bordo, chiedimi quando? La guida è una maestra e insegna la pratica della meditazione e asana – non richiede alcuna preparazione. Si comincia all’alba, con “il saluto al sole” per poi continuare in diversi momenti della giornata fino alla sera, i tappetini? Li troverai a bordo!

A scuola di vela
Chi volesse sfruttare la pausa estiva per intraprendere un approfondito corso base o specializzarsi ulteriormente potrà salire a bordo e starmi vicino durante il giorno: parleremo delle dinamiche, delle tecniche di navigazione, della sicurezza, dei pericoli, di come affrontare una crociera in barca a vela il tutto mentre i compagni di viaggio (moglie, figli, amici) si godono la vacanza!

Ti aspetto a Bordo!

Vai alla vacanze