

BLOG
Mete imperdibili delle Isole Eolie
Mete imperdibili delle Isole Eolie! ALICUDI, FILICUDI, PANAREA, SALINA.
Eolie da gustare: capperi e Malvasia
Eolie da gustare: capperi e Malvasia: un tour dei sapori tra Salina, “la verde”, e Lipari, “la capitale”. Non si può non assaggiare il pani cunzatu, fare trekking tra i vigneti sui sentieri di Punta del Cappero e brindare con la Malvasia delle Eolie.
Stromboli: alla scoperta dell’isola eoliana e dell’anima di “Iddu”
Il vulcano, il borgo antico, le voci dei marinai. L’isola delle Eolie è un racconto di suoni ancestrali, paesaggi lunari, sapori intensi che hanno sedotto curatori d’arte, scrittori, viaggiatori, attratti dall’energia millenaria dello Stromboli, la montagna di fuoco. Stromboli, l’isola-vulcano: 12 chilometri quadrati di pura energia e sensorialità.
Vacanze in barca a vela alla scoperta del Mediterraneo
Vacanze in barca a vela alla scoperta del Mediterraneo. Un viaggio unico nel suo genere! Il vento tra i capelli, la serenità della solitudine, un tuffo nel mare che più blu non si può: sono solo alcune delle immagini che restano nel cuore dopo aver trascorso delle vacanze in barca a vela.
Vacanza in barca a vela con i bambini
Vacanza in barca a vela con i bambini: si può fare? Certo che si! Nelle esperienze che ho avuto come comandante di equipaggi con bambini posso confermare che, con molta attenzione e qualche accorgimento pratico, la vacanza scorre serenamente sia per gli adulti che per i piccoli.
Consigli di viaggio: adattarsi all’equipaggio e agli spazi
Flessibilità e apertura mentale sono le chiavi per un’esperienza appagante e rilassante. Le giornate in barca a vela sono molto semplici, fatte di aria aperta, vento, sole e mare. Sono perfette per coloro che amano la natura e si adattano all’essenziale, vivono bene nella tranquillità e provano piacere nello staccarsi dalla frenetica quotidianità.
La valigia perfetta per la barca a vela
Scegliere cosa mettere in valigia e quale valigia utilizzare durante una vacanza in barca a vela sono riflessioni che si pongono soprattutto le persone alle prime esperienze di navigazione. Vi consigliamo di viaggiare leggeri e con un borsone morbido.
Imbarco individuale
Per coloro che decidono di godere per la prima volta di una vacanza in barca a vela o che sono alle prime esperienze di navigazione, è senz’altro indicata la soluzione dell’imbarco individuale. Questo tipo di formula permette di prenotare un posto singolo in cabina.. Si tratta quindi di un viaggio organizzato, da condividere con un piccolo gruppo di persone che…