vacanza in sardegna e corsica
Entry-header image

PRIMAVERA 2024

Sardegna Leonardo Martino
WEEKEND E PONTI
PRIMAVERA 2024
WEEKEND
E PONTI

Un weekend da sogno

vacanza in sardegna e corsica
vacanza in barca a vela
vacanza in sardegna e corsica
vacanza in sardegna e corsica
vacanza in barca a vela
vacanza in barca a vela
vacanza in sardegna e corsica

Pasqua e i ponti della primavera in barca a vela in Sardegna tra veleggiate e panorami mozzafiato nel Parco della Maddalena e la Corsica Del Sud con la formula tutto incluso. Ecco dei giorni di “ponte” pensati per chi si avvicina per la prima volta alla vela e vuole imparare a muovere i primi passi in barca, ma anche per chi è già “navigato” e vuole vivere da vicino un posto da sogno.

Imbarco a Porto Rotondo presso il nostro posto barca, e da lì si naviga alla scoperta di questa splendida zona di mare, il Parco della Maddalena tra Spargi, Budelli, Santa Maria e Bonifacio faranno da spettacolare cornice a 3 giorni tutti da vivere.

DATE:
Pasqua in Sardegna e Bonifacio 29 marzo/1 aprile (3 giorni)
Ponte del 25 Aprile 25/28 aprile (3 giorni)
Ponte del 1 Maggio 1/5 maggio (4 giorni)

Itinerario

Porto Rotondo | Parco della Maddalena | Spargi – Budelli | Cavallo – Piana | Bonifacio

L’itinerario e gli scali presentati nel programma possono essere cambiati a seconda delle condizioni metereologiche o delle decisioni prese dal comandante. In caso di forte Maestrale le giornate di navigazione saranno gestite nella zona est della Sardegna tra Porto Rotondo e Tavolara.

Gli orari di navigazione sono indicativi e soggetti alle condizioni del mare e del vento.

Imbarco a Porto Rotondo. Partenza e navigazione 15 miglia verso il Parco della Maddalena. Decideremo dove fermarci per il pranzo tra Spargi e Budelli. Nel pomeriggio Corsica del Sud per una notte in rada tra l’isola di Cavallo e l’isola Piana.
Veleggiata 5 miglia verso Bonifacio arrivo in marina e visita al paese e pranzo di Pasqua con giornata a passeggio lungo la sua Falesia.
Colazione a Bonifacio e partenza 15 miglia verso Spargi per un pranzo in rada. Nel pomeriggio rientro a Porto Rotondo. Sbarco la sera oppure il mattino seguente.

La formula senza stress

Weekend e Ponti in barca a vela con il sorriso!

Troverete la cambusa già sistemata a bordo al vostro arrivo e la pianificazione della vacanza già programmata: potendovi così godere la navigazione dal primo momento!

La nostra formula vi permette di passare un periodo in barca a vela senza stress, trovando la cambusa già sistemata a bordo al vostro arrivo e una pianificazione dell’itinerario già programmata. La cucina viene gestita dallo skipper, con piatti semplici, leggeri e sfiziosi, adatti a tutte le esigenze in stile mediterraneo; non mancheranno piatti di pesce della tradizione.

A Bonifacio ci sarà la possibilità di fare approvvigionamento di frutta, verdura e pesce fresco.

Le giornate cominceranno con un tuffo mattutino e una rilassante colazione, a seguire si partirà per brevi tratti di navigazione, coinvolgendo tutto il gruppo nella conduzione e nelle manovre dell’imbarcazione a vela. Per pranzo ci fermeremo sempre in luoghi dove è possibile fare il bagno e rilassarsi; nel pomeriggio ci sposteremo verso l’isola o la baia successiva dove trascorreremo la serata.

Vi aspetto a bordo per una meravigliosa vacanza a vela, immersi nella bellezza di questi luoghi!

Tariffe Weekend e Ponti 2024

Quota a persona € 390

  • sistemazione in cabina doppia
  • set di lenzuola e federe
  • cambusa e bevande
  • skipper
  • gasolio
  • assicurazione per ogni partecipante
  • sup, tender e fuoribordo
  • porti di imbarco sbarco e Bonifacio
  • arrivo a Porto Rotondo
  • ristoranti a terra
  • eventuali notti extra in porto (qualora richieste dai partecipanti)

Facoltativa:
Assicurazione Sanitaria con copertura Covid con: assistenza medica + bagaglio + cancellazione, non compresa nel pacchetto.
https://www.columbusassicurazioni.it/assicurazione-viaggio/assicurazione-viaggio-covid-19/ 

A bordo sono presenti lenzuola, asciugamani e coperte. La maggior parte del tempo la trascorrerai a piedi nudi e in costume, puoi viaggiare leggero!
Porta con te solo lo stretto necessario: costume, bermuda, t-shirt, felpa o giacca a vento per la sera, telo mare, occhiali da sole, crema protettiva non ungente, caricabatteria cellulare 220v.

Si raccomanda di utilizzare come bagaglio borse morbide o sacche (no trolley) in quanto meno ingombranti e facili da stivare. In barca non è permesso l’utilizzo di calzature con suola scura.

vacanza in barca a vela
vacanza in barca a vela

Raggiungere Porto Rotondo

Consigli utili per prepararsi all’imbarco.

Imbarco a Porto Rotondo la sera prima della partenza o al mattino entro le 9.00.
Sbarco a Porto Rotondo alle 18.00 o al mattino entro le 9.00.

La marina di Porto Rotondo è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Olbia o dal terminal dei traghetti con autobus granturismo Sunlines linea 20. Per info www.sunlines.it
In alternativa è possibile raggiungere l’imbarco tramite transfer privato.
Per chi volesse arrivare con la propria auto, sono presenti parcheggi pubblici in loco.

Hai bisogno di più informazioni?